Camere e Suite

Il nostro Bed and Breakfast dispone di camere e suite ognuna diversa dalle altre. Ciascuna trae ispirazione dal nostro territorio e si caratterizza in quanto pone l’accento su alcuni suoi aspetti particolari. Abbiamo dato ad ognuna un nome, in modo che contribuisca sia a richiamare le peculiarità del Territorio e sia per meglio farsi ricordare.

Suite

Dopo un lungo e delicato restauro, la Suite è stata finalmente inserita nella proprietà privata. Accogliente, raffinata, arredata e curata in ogni dettaglio per garantire sensazioni piacevoli di relax. Si contraddistingue da colori naturali e rilassanti, arricchite da un’illuminazione naturale e da un’incantevole veduta sui boschi, colline e campi del Monferrato. Dotata dei più moderni comfort quali TV Lcd, frigobar, vasca idromassaggio, prodotti da toeletta, accappatoi, presentando dettagli unici che ne impreziosiscono gli spazi.

La Camera del Palio

E’ una grande ed elegante stanza matrimoniale dotata di un comodo letto alla francese (cm 140) e completa di un letto a castello apribile per uno o due persone. E’ arredata con mobili moderni in tinta chiara e dispone di un originale bagno rifinito con greche a mosaico in varie sfumature di rosa chiaro e scuro. La camera è situata al piano terra della Dependance e si affaccia sul cortile principale.

La Camera del Moscato

La Camera che abbiamo chiamato del “Moscato” dal grande vino omonimo, è una luminosa stanza matrimoniale con letto alla francese (cm 140) affacciata sulla grande e silenziosa corte interna. Si caratterizza per la presenza di alcune decorazioni color oro, raffiguranti alcuni grappoli d’uva e per il colore della parete sopra la testata del letto che è giallo oro e che ricorda, appunto, il colore del vino.

E’ arredata con mobili moderni in rovere sbiancato e dispone di un ampio bagno privato con grande box doccia.

La Camera della Barbera

La camera della “Barbera” è una luminosa ed ampia camera dotata dotata di un letto alla francese e si affaccia sulla porta vetrata dell’accesso privato. Anche questa camera, che è attigua a quella dei “vini”, è caratterizzata dalle volte del soffitto costruite nel ’700 con i mattoni a vista tipici dell’astigiano.

Le sue origini settecentesche sono evidenti anche nella graziosa nicchia ricavata in una delle pareti e che è utile per riporre, per esempio, oggetti personali. E’ arredata con mobili moderni in rovere sbiancato e dispone un comodo bagno privato. La camera è situata nella struttura principale al piano terra.

La Camera delle Vigne

La Camera delle Vigne è una grande ed elegante stanza matrimoniale mansardata con letto alla francese. E’ caratterizzata da un soffitto con pannelli in legno laccato bianco e dalla presenza delle originali travi a vista. E’ arredata con mobili moderni in tinta chiara e dispone di un bellissimo bagno rifinito con “greche” a fiori in varie sfumature di rosa.

La camera è situata al primo piano della Dependance e presenta una finestra affacciata sul cortile principale mentre dall’altra si può godere di uno stupendo panorama sulle colline circostanti. A richiesta possiamo aggiungere un ulteriore letto.

La Camera delle Orchidee

La Camera delle Orchidee è una stanza matrimoniale molto luminosa nonché elegante e raffinata, che si affaccia sul balcone della casa. E’ arredata con mobili moderni in rovere sbiancato e dispone di un piccolo bagno privato con doccia, il cui pavimento è decorato con mosaico dorato.

Le travi scure a vista sul soffitto ed il pavimento in cotto ricordano le origini settecentesche della proprietà. Il balcone si affaccia sul giardino della casa.